Si è conclusa con successo la nuova edizione di Natale di Stelle, il programma di eventi e attrazioni che il Comune di Cortona con la regia di Cortona Sviluppo, ha organizzato per il periodo delle feste. Bene le due novità di questa edizione, in primis la mostra del giocattolo d’epoca e del modellismo, visitata da migliaia di persone, altrettanto bene il viaggio immersivo verso la casa di Babbo Natale con il «Santa Claus Virtual Express», il treno magico che attraversa paesaggi incantati. Apprezzamento ha anche suscitato il nuovo progetto di video proiezioni sulle facciate dei palazzi dedicato a San Francesco. Le attrazioni «indoor» della manifestazione hanno fatto registrare oltre 15mila visitatori.
Questo pomeriggio si è tenuta la cerimonia conclusiva degli eventi nell’ambito della mostra di giocattoli d’epoca e modellini. Il sindaco Luciano Meoni ha ringraziato tutti i collezionisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa esposizione. «I giocattoli da bambini ci hanno regalato la felicità e ci hanno aiutati a crescere sviluppando le nostre abilità. Da grandi continuano a farci sognare», recita la pergamena di ringraziamento che è stata consegnata per primo a Mauro Turenci, ideatore e realizzatore dell’evento espositivo e quindi a tutti i collezionisti. È stata la Befana a concludere gli eventi con la distribuzione di caramelle dall’auditorium Sant’Agostino al centro storico.
«Desidero complimentarmi con tutti gli espositori - ha dichiarato il primo cittadino - questa mostra ha avuto un grande successo di partecipazione collettiva da parte degli addetti ai lavori, ma anche di pubblico. Diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione che, sulla scia di questa, sarà ancora più coinvolgente e in conclusione ringraziamo anche il Comune di Castiglione del Lago per aver condiviso con noi questo gemellaggio all’insegna della reciproca promozione. Voglio ringraziare Cortona Sviluppo e tutto il personale della società ‘in house’ del Comune».
Natale di Stelle è un’iniziativa del Comune di Cortona realizzata da Cortona Sviluppo con il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Lfi, Giromagi, Preludio e Valdichiana Village