È tutto pronto per la terza edizione di «Comedy Festival», appuntamento nato e cresciuto a Terontola. Sabato 21 settembre al centro sociale di via dei Combattenti si terrà il nuovo appuntamento a partire dalle 21.
La serata prevede alle 21 «Voce & Voice - live together», seguirà la novità di questa edizione, ovvero la nascita del premio «Terontola Comedy» che verrà assegnato al fumettista e «content creator» Pera Toons. La conclusione della serata è affidata allo spettacolo «Manovale gentiluomo» di e con Dario Vergassola. In precedenza era stato annunciato lo show di Giovanni Cacioppo che per sopraggiunti impegni inderogabili non potrà essere presente. L’iniziativa è organizzata dal Gs Terontola con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di accedere allo spazio ristoro.
«Quest’anno abbiamo introdotto il premio ‘Terontola Comedy’ che ogni edizione daremo al cortonese dell’anno e cioè ad una persona che si è contraddistinta in qualsiasi settore o in particolari azioni sociali - dichiara Alessio Topini, presidente Gs Terontola - Quest’anno dopo attente valutazioni della nostra commissione, abbiamo deciso di dare il riconoscimento a Pera Toons, (nato a Terontola), diventato oramai famosissimo e amatissimo da tutti i giovani. Vogliamo far diventare questo appuntamento sempre più inclusivo ed è per questo che stiamo coinvolgendo sempre più i giovani con nuove idee e nuovi progetti».
«Siamo felici di vedere crescere un appuntamento come quello di Comedy Festival - dichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoni - siamo certi che questo dipenda dal buon lavoro svolto dagli organizzatori e dallo spirito di squadra che vede la comunità di Terontola impegnata per il proprio territorio, a partire dai giovani».
A causa delle condizioni meteo non favorevoli, gli organizzatori di Comedy Festival hanno deciso di trasferire l'evento al chiuso, al centro sociale. Nell'area di sosta prospiciente sarà alllestita area ristoro.