Rimozione di manufatti contenenti amianto da parte di cittadini residenti a seguito di avviso pubblico periodico
-
Servizio non attivo
Il servizio verrà attivato solo a seguito di Avviso Pubblico da parte dell’Ente.
Nel caso di avviso pubblico da parte dell’Ente, il cittadino potrà presentare istanza utilizzando la modulistica reperibile nel sito al momento della pubblicazione dell’avviso.
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti che hanno necessità di smaltire piccole quantità di materiale contenente cemento amianto.
Descrizione
Nel caso in cui i cittadini residenti abbiano necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiale contenente cemento amianto, presenti su immobili di proprietà (canne fumarie, cisterne acqua, coperture ect) posso fare richiesta di smaltimento al Comune, a seguito di Avviso Pubblico periodico, provvedendo alla rimozione e confezionamento del materiale in autonomia, mediante kit forniti dal gestore del servizio.
Il costo del servizio sarà in parte a carico del cittadino ed in parte a carico del Comune.
Il numero di domande a cui spetterà il servizio verrà indicato di volta in volta nell’Avviso.
Come fare
A seguito di pubblicazione dell’Avviso Pubblico sul sito istituzionale del Comune di Cortona, il cittadino residente potrà prendere atto delle modalità e generalità del Servizio e potrà presentare domanda utilizzando l’opportuna modulistica.
I termini per la presentazione della domanda saranno quelli indicati nell’avviso.
La domanda dovrà essere presentata al comune di Cortona con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano presso il protocollo comunale o uffici DEC del Comune;
- tramite raccomandata indirizzata a: Comune di Cortona, Piazza della Repubblica, 13 52044 Cortona (AR);
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo istituzionale: protocollo@pec.comune.cortona.ar.it
Cosa serve
- Modulo Domanda con dichiarazioni a carico del proprietario dell'immmobile sulla natura dei manufatti in cemento e amianto rimossi in proprio compilato;
- fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- fotocopia del Codice Fiscale.
Cosa si ottiene
Attivazione del Servizio (se si rientra nel numero di domande ammesse).
Tempi e scadenze
I tempi di scadenza per la presentazione della domanda sono quelli indicati nell’Avviso Pubblico.
Costi
Sono previsti costi a carico dei cittadini per lo smaltimento del materiale, indicati nel Disciplinare allegato all’Avviso Pubblico al momento della pubblicazione nel sito del Comune.
Procedure collegate all'esito
Verifica dei requisiti dei richiedenti presso l’Ufficio Tributi (regolarità pagamenti TARI).
Accedi al servizio
Il servizio verrà attivato solo a seguito di Avviso Pubblico da parte dell’Ente.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa Responsabile
Vincoli
Essere in regola con i pagamenti TARI