A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli anziani ultra 65enni residenti nel Comune di Cortona che abbiano una valutazione UVM di persona autosufficiente.
Descrizione
Il servizio è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.00. Durante la giornata sono previste attività di animazione, anche motoria, nonché attività alberghiere (spuntino di metà mattina, pranzo e merenda) e di trasporto da e per il C.D. per coloro che ne hanno la necessità.
Come fare
L’accesso è subordinato alla valutazione dell’UVM che deve attestare l’autosufficienza della persona (criterio indispensabile per l’accesso).
Cosa serve
Percorso di valutazione dell’UVM Asl, che prende avvio con la segnalazione presso il Punto Insieme dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cortona e/o presso lo Sportello PUA della Casa della salute Camucia.
Cosa si ottiene
Ospitalità diurna presso il Centro.
Tempi e scadenze
L'ospitalità presso il centro diurno è subordinata alla conclusione dell'iter di valutazione dell'Uvm ASL per il riconoscimento dell’autosufficienza nonché alla disponibilità dei posti per l'accoglienza.
Costi
Euro 15,00 per ogni giorno di frequenza (sono previsti abbattimenti sulla base dell’Isee in corso di validità).
I pagamenti potranno essere effettuati tramite apposito avviso inviato periodicamente dall'Ufficio Servizi Sociali.
Accedi al servizio
La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità Organizzativa Responsabile
Vincoli
La permanenza al centro diurno è subordinata al possesso del requisito di autosufficienza. Il venir meno della condizione di autosufficienza comporta la dimissione dal Servizio.