Cos'è?
Questa mostra racconta la visione di quello che il vissuto personale di ciascuno dei suoi autori lascia scaturire dalla parola SEGNI, proponendo attraverso questi scatti, un viaggio unico e multi-sfaccettato.
SEGNI continua sul percorso del progetto fotografico e nell'approccio alla lettura del proprio IO e di ciò che ci comunica, ricorda e deriva rispetto ad un preciso tema, uguale per tutti.
Ogni autore in questo cammino si è quindi ascoltato, confrontandosi anche con il gruppo nelle varie serate di preparazione alla mostra, potendo così tirar fuori al meglio il filo conduttore delle proprie idee e dei propri scatti.
Il lavoro fatto a monte, prima del click, è stato per ciascuno fotografo, duro ed a tratti difficile.
Questo impegno ha portato però ad un risultato molto gratificante, specie nell'aver provato a fare quel passo in più verso un qualcosa di emozionale e comunicativo, che va ben oltre il semplice tecnicismo.
Perché SEGNI, come dichiara anche il sottotitolo, lascerà sicuramente un SEGNO, ma ciò che davvero speriamo è che possa lasciare in voi, che ammirate queste opere, un Sogno da ricordare e rammentare anche in futuro.